Infografica sotto l’albero

17 dicembre 2013

Le feste si avvicinano. Quale momento migliore per realizzare delle infografiche divertenti a tema natalizio? Ne abbiamo selezionate alcune che ci hanno colpito e le abbiamo suddivise per voi in categorie.

TIMELINE

Le timeline dei regali più popolari degli ultimi 50 anni.

Un’infografica che segue due ideali ragazzi classe 1980 nel corso degli anni per illustrare i loro regali di Natale preferiti, al cambiare dell’età e delle mode.

SPONSORIZZATE

È possibile approfittare del clima natalizio per pubblicizzare i propri prodotti e il proprio brand.

Adopt-a-bug e ChristmasTreeMarket.com raccontano agli sventurati che vorrebbero un albero di Natale vero per le feste cosa potrebbero portare a casa insieme ad esso. Forse quello di cui hanno bisogno è proprio un negozio di alberi artificiali!

Babbo Natale esiste e, per riuscire a portare a tutti i bambini i loro doni, deve essere certamente magico. Ma persino lui per compiere il suo lavoro ha bisogno del miglior navigatore sul mercato!
By iGO My way

L’anno scorso per il biglietto di auguri di Last.fm sono stati usati dei grafici che mostravano la frequenza di ascolto delle 10 canzoni natalizie più note durante gli ultimi due mesi dell’anno, nel corso dei sette anni di vita del sito. Bella l’idea di sovrapporli a formare un albero di Natale.

DIAGRAMMI DI VENN

I diagrammi di Venn sembravano un lontano ricordo? A Natale possono essere molto utili per capire chi è Babbo Natale o per comporre un biglietto di auguri insolito.

 

HOW TO

Le infografiche possono anche essere utili per dare qualche consiglio per superare indenni le feste.
Qualche regola base per fare un albero di Natale sicuro, preparare un tacchino perfetto e bruciare le calorie del cenone di Natale.